47.32 €
Autore: Stefanie Jung, Peter Krebs
Casa editrice: Springer
Anno di pubblicazione: 2019
Acquista su AmazonDescrizione prodotto
Questo libro si concentra sulle tattiche e sulle strategie utilizzate nelle negoziazioni di contratti business-to-business. Oltre a delineare concetti, tecniche e strumenti generali di negoziazione, fornisce informazioni sulle condizioni quadro pertinenti, sui meccanismi sottostanti e presenta anche termini e problemi che si verificano generalmente. Inoltre, diversi stili di negoziazione sono illustrati usando una presentazione esemplare delle peculiarità della negoziazione in Cina, negli Stati Uniti e in Germania. Le tattiche e le strategie presentate combinano conoscenze psicologiche ed economiche interdisciplinari e scoperte nel campo delle scienze della comunicazione. L'ambito di applicazione di queste tattiche e strategie copre i negoziati business-to-business, nonché i negoziati interni all'azienda. Il fatto che questo libro non postuli necessariamente alcuna conoscenza preliminare dell'argomento delle negoziazioni lo rende anche altamente adatto ai non professionisti con un forte interesse per le negoziazioni. Tuttavia, fornisce ai negoziatori competenti una comprensione più profonda delle situazioni vissute durante i negoziati. Questo libro aiuta anche i professionisti a identificare i meccanismi sottostanti e su questa base a migliorare in modo sostenibile le loro capacità di negoziazione.