Nuovo round di finanziamento da 250 mila euro per Bauzaar, che ha sviluppato un sito web di ecommerce specializzato in alimenti e snack per cani e gatti (si veda qui il comunicato stampa). L’aumento di capitale è stato sottoscritto a fine luglio da Club Digitale, il Club di investitori privati creato da SiamoSoci e dal fondo di venture P101, già presente come azionista della società insieme a Club Italia Investimenti 2, dallo scorso ottobre 2014 (si veda altro articolo di BeBeez). Prima ancora Bauzaar aveva ottenuto un investimento seed dagli incubatori H-Farm e Boox.
La piattaforma e-commerce di Bauzaar, nata nel 2013 da un’idea di Matteo Valente e Domenico Gimeli, è dedicata interamente ai prodotti di alta qualità per cani e gatti. Il fatturato nel 2014 ha toccato i 520.000 euro. Nel primo semestre 2015 si è registrato un trend di crescita che ha visto passare i clienti attivi da 6.000 a quasi 10.000 e ha fatto salire a oltre 70.000 gli utenti profilati.
L’obiettivo del team per il 2015 è da un lato raggiungere un fatturato da un milione di euro e dall’altro consolidare il percorso di crescita oltre che l’accelerazione dell’acquisizione dei clienti. Più a lungo termine, l’obiettivo principale è quello di diventare il terzo player sul mercato italiano digitale entro il 2018, con volume d’affari intorno a 15 milioni.