La torinese N2R cerca fondi in crowdfunding sulla nota piattaforma britannica Kickstarter per lanciare il suo speciale longboard, cioè la nuova versione dello skateboard che è diventato la moda del momento per muoversi in città, un mezzo di trasporto rapido, ecologico e facile da trasportare. L’obiettivo è raccogliere almeno 10.280 sterline (circa 12.500 euro) entro il prossimo 31 marzo.
Kickstarter è una piattaforma di crowdfunding del tipo cosiddetto reward-based, cioè che permette al pubblico di partecipare al finanziamento di un progetto ricevendo in cambio un premio o una specifica ricompensa non in denaro. In questo caso, per esempio, si ottiene uno sconto sostanzioso sul longboard, che viene proposto in varie versioni, per ciascuna delle quali è previsto un contributo minimo diverso. La versione base (Urban Flex ’37) è in vendita a 179 euro (147 sterline).
” A partire dal 24 febbraio per soli 35 giorni, sarà possibile acquistare il longboard a un prezzo inferiore del 40% rispetto al prezzo finale di vendita. Un’occasione unica per tutti per testare le straordinarie caratteristiche di questo prodotto, a un prezzo incredibilmente vantaggioso”, ha annunciato Luca Sburlati, Ceo di N2R.
N2R, specializzata in abbigliamento e prodotti sportivi di design, ha infatti creato un prodotto nuovo, più resistente e più leggero di tutti i suoi concorrenti, grazie all’esperienza quasi ventennale nel mondo della produzione di yachts e del car racing maturata dagli specialisti di N2R. “Abbiamo ottenuto un prodotto il 40% più resistente e il 25% più leggero di ogni altro longboard presente sul mercato”, ha spiegato Simone Virginio, Chief Technology Officer di N2R.