La Virtus Roma è la prima squadra di pallacanestro a lanciare una campagna di equity crowdfunding in Italia. La campagna partirà a breve sulla piattaforma TheBestEquity (si veda qui il comunicato stampa)
Si tratta del primo risultato dell’accordo di partnership siglato da TheBestEquity pochi giorni fa con la Lega Nazionale Pallacanestro per proporsi come partner tecnico delle società che vogliano intraprendere un percorso di ricerca risorse per finanziare iniziative specifiche del Club (si veda qui il comunicato stampa)
Virtus Roma è stata valutata 3,5 milioni di euro pre-money e la campagna ha un obiettivo minimo di raccolta di 500 mila euro, per il 12,5% del capitale. L’investimento minimo è di 250 euro e a seconda dell’entità dell’investimento sono previsti anche dei reward, in termini di merchandising e biglietti di partecipazione alle partite.
L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di strutturarsi e di sviluppare nuovi asset strategici, oggi assenti, con un particolare occhio di riguardo alle strutture sportive e allo sviluppo dei progetti sociali e solidali, nel territorio di Roma Capitale. Tutto questo nell’ottica dell’ulteriore valorizzazione di un centro sportivo d’eccellenza (Casa Virtus) e di una filosofia societaria focalizzata sulla valorizzazione e lo sviluppo dei propri giovani sul territorio (Virtus with us) nonché sul desiderio di reperire risorse aggiuntive per il raggiungimento di risultati sempre più eccellenti, in Italia e in Europa, tali da regalare alla Città di Roma un possibile contributo in termini di reputazione sportiva.