Brera Advisory, dopo due anni nel ruolo di partner italiano di Clearwater International, diventa Clearwater International in Italia (si veda qui il comunicato stampa).
Clearwater International è una società leader nel panorama dell’advisory nel segmento mid-cap, tra i primi 10 operatori m&a in Europa per numero di operazioni. La società fornisce servizi di consulenza m&a e debt advisory e ha completato più di 2 mila operazioni per un controvalore complessivo superiore a 109 miliardi di euro negli ultimi 10 anni. Attualmente conta oltre 275 professionisti in 17 uffici in Europa, Nord America e Asia.
Brera Advisory, fondata nel 2017 dai partner Francesco Perrini, Alexandre Perrucci, Niccolò Querci e Andrea Pagliara, Brera Financial Advisory, ha a sua volta completato a oggi 48 operazioni sul fronte m&a e debt advisory. Dal 2019, grazie allo sviluppo della partnership con Clearwater International, il team italiano ha avuto accesso a un mercato globale che ha portato alla finalizzazione di alcune importanti operazioni transnazionali lavorando congiuntamente con colleghi di diversi Paesi. L’ingresso ufficiale in Clearwater Internaational è ora un nuovo inizio per la società.
Tra le ultime operazioni seguite, ricordiamo pochi giorni fa il rifinanziamento del debito di.Aligros spa, gruppo pugliese attivo da oltre 50 anni nel settore immobiliare oltre che nei settori delle costruzioni e della distribuzione food e non food (si veda altro articolo di BeBeez); la vendita di Carton Pack, azienda barese produttrice di imballaggi per il settore alimentare, in particolare per la frutta e la verdura, da parte di 21 Invest al private equity londinese A&M Capital Europe (si veda altro articolo di BeBeez); e la vendita del gruppo italiano produttore di prosciutti King’s da parte di WRM Group a Rigamonti Salumificio (Gruppo JBS) (si veda altro articolo di BeBeez).
Francesco Perrini, managing partner di Brera, ha commentato: “Sono stati cinque anni estremamente emozionanti e molto gratificanti. Abbiamo lavorato duramente per sviluppare il nostro team e guadagnare il nostro spazio nel panorama dell’m&a in Italia. La decisione, quindi, di lasciare il marchio Brera non è stata presa con leggerezza. Tuttavia, negli ultimi due anni abbiamo visto i
benefici dell’essere parte di Clearwater International e quindi, consapevoli dell’opportunità che quest’unione per noi rappresenta, siamo fieri di portare il nome di Clearwater in Italia”.
Julian Brown, ceo di Clearwater International, ha aggiunto: “La partnership con Brera ha avuto molto successo e siamo lieti che il team in Italia stia intraprendendo questo passo che conferma la nostra già solida collaborazione. I colleghi di Brera hanno lavorato a stretto contatto con i team di settore e gli uffici di Clearwater per tutta la durata della partnership, generando molteplici opportunità di reciproco vantaggio. Siamo entusiasti di ciò che il futuro ha in serbo per noi ora che lavoreremo con un brand unificato”.