E’ in quotazione da oggi all’ExtraMot Pro il primo minibond short term di Advice Group spa, una pmi innovativa specializzata nel behavioral marketing, basato sulla mappatura dei comportamenti delle persone.
Il titolo, emesso per 300 mila euro, ha scadenza 30 aprile 2019, paga una cedola del 5,8% e fa parte del Programma di emissione 2018-2019 di minibond short term su base revolving per un valore complessivo di 3 milioni di euro e per un massimo di 800 mila euro per ciascuna emissione. Il Documento informativo spiega che i proventi dell’emissione serviranno a supportare il capitale circolante. Advisor dell’emittente è Frigiolini & Partners Merchant.
Fondata nel 2006 da Fulvio Furbatto (presidente e ceo) e Riccardo Barbieri (coo), è controllata all’80% da Furbatto e ha chiuso il 2017 con 3,36 milioni di euro di ricavi netti (3,9 milioni il valore della produzione), un ebitda di 0,5 milioni un debito finanziario netto di 1,28 milioni.
Advice Group è stata la prima società a introdurre in Italia l’utilizzo dei dati di comportamento “digitale” degli utenti per creare relazioni personalizzate e migliorare il livello di fidelizzazione tra i consumatori e la marca di riferimento. Questo concetto innovativo che si definisce ‘Progress Marketing’ si basa sull’analisi in tempo reale di grandi volumi di dati (big data) legati al “comportamento digitale” del consumatore-utente incrociati con i dati di acquisto. Grazie a queste analisi, le aziende possono promuovere programmi ed iniziative estremamente personalizzate di ingaggio con la propria clientela, con l’obiettivo di migliorare la relazione e, in ultimo, aumentare le vendite.