Information Sharing Company srl, gruppo italiano che opera nel settore ICT, ha completato incassato un prestito da un milione di euro in direct lending erogato da HI CrescItalia Pmi Fund, gestito da Hedge Invest sgr (si veda qui il comunicato stampa).
Il finanziamento, di tipo senior unsecured, ha durata di 5 anni e prevede un piano di rimborso su base trimestralePer l’emissione e la strutturazione del prestito, ISC è stata assistita da Eidos Partners in qualità di advisor finanziario.
ISC collabora con i più importanti produttori mondiali di tecnologia e ha clienti di primario standing nel settore industriale (in particolare grandi utilities e aziende attive nella moda-lusso) e nel settore pubblico. ISC ha inoltre a disposizione una serie di soluzioni proprietarie particolarmente innovative, tra cui la piattaforma Path (data & knowledge management) e l’Identity Finder (in grado di effettuare il riconoscimento facciale).
Guidata dal presidente e amministratore delegato Leonardo Rossiello, Information Sharing Company ha chiuso il 2017 con 4,5 milioni di euro di ricavi, un ebitda di circa 210 mila euro e una posizione finanziaria netta positiva per 110 mila euro (si veda qui l’analisi di Leanus riclassificata, dopo essersi registrati gratuitamente).
Per il fondo di private debt di Hedge Invest, si tratta della terza operazione di direct lending, dopo quelle su Alcea e United Brands Company.