
Frener&Reifer srl, società leader mondiale nella costruzione di facciate per edifici e involucri in acciaio e vetro ad alto contenuto tecnologico, ha emesso un minibond da 6.2 milioni di euro, che è stato interamente sottoscritto dal Fondo Strategico del Trentino Alto Adige, gestito da Finanziaria Internazionale Investments sgr.
Arranger dell’operazione è stata Banca Finint spa, mentre deal counsel nella strutturazione, collocamento e sottoscrizione del minibond è stato lo studio legale Orrick.
Fondata nel 1974 dai tedeschi Georg Frener e Franz Reifer, che hanno cominciato la loro carriera come fabbri e artigiani artistici, oggi la società ha sede Bressanone e ha lo stabilimento produttivo a Rovereto , ma è presente con filiali e uffici di progettazione anche ad Ausburg (Germania), Parigi, Londra, Zurigo, New York e Mosca.
Tra i progetti più spettacolari, quello del ponte Trias presso la sede BMW-Welt a Monaco di Baviera. Si tratta di un camminamento-scultura di circa 100 metri costruito secondo il progetto degli architetti viennesi Coop Himmelb(l)au, alla quale è stato applicato un rivestimento in acciaio inossidabile.