Mid Europa Partners ha incrementato la propria partecipazione, acquisita nel 2012, in Walmark, società healthcare presente in Europa centrale e orientale, arrivando così ad averne la totale proprietà. L’azienda ha sede nella Repubblica Ceca, è stata fondata dalla famiglia Walsh nel 1990 e fornisce integratori alimentari.
L’autorità di regolamentazione ha approvato l’operazione di Apax Partners e Fortino Capital sulla società di telecomunicazioni maltese, Melita. I due fondi hanno deciso di acquisire l’azienda nel mese di dicembre rilevandola da GMT Communications Partners, BlackRock Communications, Gasan Group, e M / C Partner. Melita gestisce sia clienti retail sia aziendali con i servizi di “quad-play” (telefono, cellulare, banda larga e TV). Attualmente l’azienda più di 110.000 abbonati e un Ebitda di circa 31 milioni di euro.
Nordic Capital ha tagliato la propria partecipazione in Thule (leggi articolo di BeBeez, qui). Il fondo ha venduto il 18,5% della società a 106 corone svedesi per azione per un totale di 1,98 miliardi di corone. Nonostante la cessione della quota, Nordic rimane il più grande azionista della società con una quota di circa il 10,5%. Nordic Capital ha quotato in Borsa Thule a novembre 2014; tra giugno e novembre ha poi venduto tranche di azioni per monetizzare l’investimento.