One Equity Partners (“OEP”), una società di private equity di mercato medio e Prime Time Healthcare (“Prime Time” o “l’Azienda”), un provider di personale sanitario, hanno annunciato che OEP ha completato l’acquisizione di Prime Time. I termini finanziari della transazione privata non sono stati divulgati. Si veda qui il comunicato stampa. Fondata nel 2012 e con sede a Omaha, Nebraska, Prime Time fornisce servizi di collocamento per infermieri registrati (RN), infermieri pratici autorizzati (LPN), assistenti infermieristici certificati (CNA) e medici di Allied Health a circa 8.500 strutture sanitarie negli Stati Uniti. La società è specializzata nell’assistenza infermieristica in viaggio e fornisce servizi aggiuntivi tra cui assistenza infermieristica giornaliera, collocamento infermieristico da temporaneo a permanente e incarichi infermieristici permanenti. “Siamo entusiasti di collaborare con i fondatori e il management di Prime Time che hanno costruito un’impressionante piattaforma nazionale per il personale sanitario e un’azienda considerata un leader nel settore”, ha affermato Charlie Cole , Principal di One Equity Partners. “Non vediamo l’ora di aiutare Prime Time a crescere attraverso acquisizioni complementari che amplieranno le sue offerte di servizi e posizioneranno meglio Prime Time per servire sia i suoi medici che i suoi clienti”.
La società di private equity Industrial Opportunity Partners, LLC (“IOP”), ha annunciato la chiusura del suo quarto fondo, Industrial Opportunity Partners IV, LP (“Fondo IV”), con $ 650 milioni di capitale impegnato. IOP ha raggiunto il suo hard cap per il Fondo IV, superando l’obiettivo originale del Fondo IV di $ 600 milioni. Si veda qui il comunicato stampa. Gli investitori includono dotazioni universitarie, compagnie assicurative, piani pensionistici e fondi di fondi. Fondata nel 2005 e con sede a Evanston, Illinois, IOP si concentra sull’acquisizione e la supervisione di attività di produzione e distribuzione a valore aggiunto del mercato medio con ricavi generalmente compresi tra $ 50 milioni e $ 500 milioni. IOP si rivolge principalmente alle aziende nordamericane con forti posizioni di prodotto, clienti e mercato che possono trarre vantaggio dalle capacità operative fornite da IOP. IOP si differenzia per le sue risorse operative guidate dal Board of Operating Principals dedicato e a tempo pieno, un gruppo di dirigenti, ciascuno con oltre 25 anni di esperienza, che guidano e assistono i team di gestione nello stabilizzare, migliorare e accrescere il valore dei loro imprese.
GoldenTree Asset Management ha chiuso il suo Distressed Fund IV con $ 3 miliardi di impegni degli investitori e impegni di dipendenti e aziende per oltre $ 100 milioni. Si veda qui alternativeswatch. Distressed Fund IV dovrebbe investire in attività distressed, stressate e in situazioni speciali. I primi investimenti stanno offrendo un tasso di rendimento interno netto (IRR) del 30%. I funzionari hanno affermato che il fondo precedente, GoldenTree Distressed Fund III, ha prodotto un IRR netto del 26% fino al 31 agosto e ha investito oltre $ 2 miliardi in più di 40 emittenti in 15 diversi settori. “L’eccesso di sottoscrizione del Fund IV evidenzia la fiducia che i nostri clienti hanno in GoldenTree e nelle nostre strategie in mezzo all’incertezza globale”, ha affermato Steve Tananbaum, partner fondatore e chief investment officer di GoldenTree, che ora ha $ 47 miliardi di asset in gestione. “Dal 2000 abbiamo investito oltre 30 miliardi di dollari in asset in sofferenza e le nostre strategie in sofferenza sono state un fattore chiave della crescita di GoldenTree nel tempo”. La dimensione dell’impegno degli investitori nei confronti dei fondi distressed di GoldenTree è cresciuta in modo significativo dal Distressed Fund I nel 2010, ha affermato.
Charterhouse Capital ha accettato di acquistare una partecipazione di maggioranza in Kids&Us, una società spagnola che insegna l’apprendimento dell’inglese con particolare attenzione a bambini e adolescenti. Si veda qui altassets. Corpfin Capital, che ha acquistato Kids&Us nel 2017 , ha dichiarato che avrebbe reinvestito nell’attività come parte dell’accordo Charterhouse. Fondata nel 2003, Kids&Us offre ora l’insegnamento della lingua inglese a oltre 170.000 studenti in Spagna, Italia, Belgio, Francia, Messico e Giappone. L’azienda offre corsi per bambini e adolescenti di età compresa tra 1 e 18 anni, con una metodologia di apprendimento ibrida che combina insegnamento in classe ed educazione digitale. Fernando Trueba, managing partner di Corpfin, ha dichiarato: “È stato un piacere supportare lo sviluppo di Kids&Us negli ultimi cinque anni e siamo entusiasti di continuare la nostra partnership. L’operazione è la quinta acquisizione di Charterhouse nel settore dell’istruzione in due anni, dopo i precedenti investimenti in GES-Eductive Group, una piattaforma privata leader di istruzione superiore, Novetude Santé, fornitore specializzato di istruzione superiore per professionisti sanitari, e le sue operazioni aggiuntive di ICOM e MFO in Italia e Francia.
La società tedesca di private equity Deutsche Private Equity (DPE) ha annunciato la chiusura del suo fondo con 708 milioni di euro. Il DPE Continuation Fund I (DPE CF I) ha sostenuto il Gruppo Eraneos e valantic per far diventare entrambe le società le principali società di consulenza tecnologica e di trasformazione digitale della regione DACH. Si veda qui il comunicato stampa. Secondo la società, Eraneos e valantic hanno aumentato i loro ricavi rispettivamente di oltre il 270% e del 240% sotto la proprietà di DPE, completando insieme oltre 20 acquisizioni aggiuntive. DPE CF I continuerà questa strategia di investimento, impiegando capitale aggiuntivo che è stato raccolto in questa transazione attraverso una serie di transazioni aggiuntive con accrescimento del valore e iniziative di crescita organica più ampie. Il fondo è stato guidato da AlpInvest Partners, HarbourVest Partners e Pantheon Ventures, insieme a molti altri investitori nuovi ed esistenti. Fondata nel 2007, DPE investe in PMI in Germania, Austria e Svizzera e si concentra su aziende di medie dimensioni attive in settori con una prospettiva positiva di sviluppo a lungo termine. La società ha investito in 36 società che hanno effettuato oltre 100 acquisizioni aggiuntive e ha un patrimonio totale in gestione di 3 miliardi di euro.
Wasabi Technologies, la società di cloud storage “hot” ha annunciato di aver raggiunto lo status di “unicorno” grazie a 250 milioni di dollari di nuovi finanziamenti. Si veda qui il comunicato stampa. Wasabi ha raccolto 125 milioni di dollari in azioni di Serie D guidate da L2 Point Management con la partecipazione di Cedar Pine, di un’affiliata di Cerberus Capital Management e di altri investitori, tra cui Fidelity Management & Research Company e Forestay Capital, portando la valutazione della società a oltre 1,1 miliardi di dollari. Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Synoptek , una delle principali società globali di consulenza e consulenza in materia di business e trasformazione digitale, ha annunciato oggi una ricapitalizzazione maggioritaria con una delle principali società di private equity di fascia media Quad-C Management, Inc. (” Quad-C”). Si veda qui il comunicato stampa. L’esperienza di Quad-C negli investimenti in società di servizi ad alta crescita come Synoptek supporterà le sue iniziative di crescita e la sua capacità di guidare risultati aziendali ancora più sostanziali e la trasformazione digitale per i suoi stimati clienti. “Man mano che i clienti passano alle piattaforme cloud, Synoptek ha accresciuto le sue capacità di fornire più valore e l’investimento di Quad-C sarà determinante nella nostra continua espansione organizzativa”, ha affermato Tim Britt, amministratore delegato di Synoptek. L’ex partner di private equity di Synoptek, Sverica Capital Management (“Sverica”), ha investito nella società nel 2015 e ha in programma di rimanere uno stakeholder di minoranza in futuro. Canaccord Genuity è stato consulente finanziario sia di Synoptek che di Sverica. Il finanziamento di Sverica è stato un catalizzatore nella crescita significativa che Synoptek ha registrato dal 2015 e il fornitore di tecnologia aziendale e soluzioni digitali a servizio completo prevede che ulteriori opportunità di espansione organica e M&A saranno supportate sotto la proprietà di Quad-C. Synoptek, che è stato recentemente riconosciuto come Microsoft Partner of the Year 2022, impiega oltre 1.000 professionisti della tecnologia in 12 uffici in tutto il mondo. La crescente domanda per le offerte di servizi d’élite dell’azienda è alimentata dal suo approccio orientato ai risultati e dalla crescente dipendenza che le aziende hanno dalla tecnologia, nonché dall’adozione diffusa di piattaforme cloud come Microsoft Dynamics, Microsoft Azure, Microsoft 365, ServiceNow, Salesforce, AWS e Google G-Suite.
Tikehau Capital ha acquisito una partecipazione di minoranza in Probe Test Solution Limited (PTSL), un produttore di schede per sonde a semiconduttore. Si veda qui il comunicato stampa. L’investimento di 30 milioni di dollari è stato effettuato tramite la strategia di private equity a impatto sulla crescita paneuropea di Tikehau e supporterà l’azienda nella sua prossima fase di crescita e sviluppo. Probe Test Solutions Limited progetta e produce schede sonda. Fondata nel 2009 e con sede a Glasgow, in Scozia, è presente in Europa, Stati Uniti e Asia. PTSL è uno dei fornitori di apparecchiature di test automatizzate (ATE) in più rapida crescita nel settore con un’offerta di prodotti innovativi, un team tecnico esperto e una base di clienti diversificata in tutto il mondo. Attraverso questa partnership, Tikehau Capital fornirà a PTSL il supporto operativo e strategico necessario per accelerare l’ulteriore espansione internazionale e per consolidare la sua posizione di leader di mercato.