Banca Farmafactoring spa, leader nella gestione e smobilizzo prosoluto dei crediti commerciali vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni in Europa, controllata dal fondo Centerbridge, potrebbe essere valutata intorno a un miliardo di euro nell'Ipo che la dovrebbe portare a Piazza Affari nella prima parte di aprile. Lo ha scritto ieri Reuters.
Come spiega uno studio di Mediobanca inviato ai potenziali investitori e che Reuters ha potuto consultare, Banca Ifis e Banca Sistema sono le due società italiane quotate più simili a Banca Farmafactoring
Pochi giorni fa la banche ha depositato domanda per l'ammissione alla quotazione a Borsa Italiana e per l'approvazione del prospetto a Consob (si veda altro articolo di BeBeez).