Francesco Trapani ha comprato il 51% di Geloso, società italiana attiva nella produzione di gelato naturale su stecco, fondata da tre giovani soci, Jacopo Mattei, Lesya Vorona e Fabrizio Pirro che, insieme allo Chef Manuele Presenti e ad Allegra Antinori, detengono il restante 49% della società (scarica qui il comunicato stampa)..
Nell’ambito dell’operazione, Francesco Trapani è stato assistito dallo studio Benigni and K e dallo Studio Gattai in qualità di advisor legale. L’acquisizione è stata condotta tramite il veicolo Argenta Holding Sarl, che ha sottoscritto un aumento di capitale riservato che consentirà alla società di rafforzare e accelerare il percorso di crescita
Geloso prevede infatti l’apertura di un flagship store nelle prossime settimane nel centro storico di Roma e, a seguire, una serie di pop-up store, mentre la penetrazione sul mercato wholesale avverrà in bar e ristoranti e in luoghi dove tradizionalmente non è presente il gelato, come hotel di lusso, campi da golf e palestre con una linea dedicata di gelati iperproteici. Infine, il prodotto sarà disponibile sui principali canali di delivery e presso eventi privati con pozzetti e supporti dedicati.
Per Trapani, ex presidente e azionista di Clessidra sgr e oggi azionista di Tages Holding, si tratta del secondo investimento personale nel settore food dopo l’acquisto nel luglio 2017 del 53% del capitale di Foodation srl, holding di catene di casual dining nei settori della pizza e dell’hamburger (si veda altro articolo di BeBeez).