
Telios Investments, investitore londinese specializzato in infrastrutture real estate, che ha già identificato i primi 70 milioni di euro di investimenti in Italia, su un totale che potrà arrivare a 200 milioni, parte della nuova strategia European infrastructure parking, dedicata ai parcheggi in Italia, Francia, Germania e Spagna. Lo scrive MF Milano Finanza. Tra i primi investimenti individuati da Telios in Italia ci sarebbero parcheggi situati nel centro città a Roma e vicino alla stazione a Venezia.
Gli investimenti avranno anche una forte caratteristica ESG. L’idea, per esempio, è prevedere nei parcheggi colonnine per la ricarica delle auto elettriche, grazie a un accordo con Enel X, ma anche avere una funzione di hub “notturno”, per le consegne di Amazon in città, riducendo l’inquinamento per la circolazione delle automobili.
Intanto Telios sta lavorando anche all’ingresso nel nuovo mercato italiano delle ristrutturazioni immobiliari legate all’efficientamento energetico, che prevedono incentivi fiscali pari al 110% della spesa.