Patrizia entra nel business delle residenze studentesche in Spagna. Il fondo tedesco ha acquistato da The Student Hotel le due residenze di sua proprietà a Barcellona, Marina e Poble Sec, per poco meno di 110 milioni di euro, secondo El Confidentcial. Si veda qui iberian property. La redditività dell’operazione si attesta al 4%, riflettendo l’elevata competizione per questi asset, che ha avviato il processo con un prezzo di partenza di 85 milioni di euro. The Student Hotel promuove un concetto ibrido tra hotel e residenze studentesche, con spazi di coworking, bar, sale riunioni ed eventi. Fondata nel 2012 dall’imprenditore Charlie McGregor, l’azienda con sede ad Amsterdam è cresciuta rapidamente in tutta Europa, dove attualmente è presente in quindici grandi città. L’accordo arriva in un momento in cui il Comune di Barcellona ha limitato la crescita delle residenze studentesche. Il concistoro del sindaco Ada Colau prevede di approvare questo mese un nuovo regolamento per gli alloggi dotacional che limita la capienza delle residenze studentesche a 350 posti, oltre a costringerle a essere installate fuori dal centro cittadino e dalla corona che lo circonda, che è quello che subisce la maggior pressione turistica. Si tratta di una delle novità che comporterà la modifica del Piano Metropolitano Generale per la regolamentazione del sistema delle strutture ricettive residenziali a Barcellona, che sarà sottoposto all’approvazione provvisoria in seduta plenaria comunale del prossimo 27 maggio. Con questi cambiamenti, il governo municipale vuole rispondere all’aumento di residenze studentesche private su terreni edificabili negli ultimi anni, che ha comportato una perdita di superficie per i servizi di base e ha causato il rifiuto del quartiere per l’impatto che genera in aree come Parallelo o il distretto [email protected]
Almanac Realty Investors, il braccio di investimento immobiliare privato di Neuberger Berman, ha acquisito una partecipazione di minoranza in Waterton, una società di investimento immobiliare e gestione immobiliare con particolare attenzione alle proprietà multifamiliari, per anziani e ricettive negli Stati Uniti. Si veda qui creherald. “La transazione è uno sviluppo entusiasmante per la nostra organizzazione e crediamo che Almanac sarà un ottimo partner strategico per Waterton”, ha affermato David Schwartz, amministratore delegato e presidente di Waterton. “Waterton si è costruita una reputazione, nel corso della lunga storia dell’azienda, come uno dei migliori gestori di investimenti immobiliari, con particolare esperienza e capacità operativa nel settore multifamiliare”, ha affermato Andrew Silberstein, amministratore delegato e responsabile dei mercati privati di Almanac. “Siamo orgogliosi di collaborare con questo impressionante team in questa prossima fase della loro crescita”.
Barings ha costituito una joint venture con la società di gestione degli investimenti immobiliari Canvass Capital per acquisire e sviluppare proprietà self-storage negli Stati Uniti sudorientali. Si vedda qui CreHerald. La joint venture mira a investire fino a 250 milioni di dollari di capitale nello spazio di self-storage nei prossimi anni. Barings e Canvass hanno concluso l’acquisizione di tre asset di self-storage nella regione del Lago Normanno, a nord di Char lot te, NC, composti da più edifici per un totale di 1.129 unità su 163.000 piedi quadrati affittabili (rsf) su più di 16 acri s. I piani per il portafoglio includono l’espansione selezionata di ulteriori edifici climatizzati e rimessaggio coperto per camper e barche, e vari miglioramenti nell’uso di capitale, tecnologia e sostenibilità. La joint venture ha anche acquisito un sito di 3,82 acri a Hilton Head, SC, per lo sviluppo di una nuova struttura di stoccaggio autonomo, con l’intenzione di aprire il terreno questo autunno su due edifici contenenti un totale di 1.231 unità di stoccaggio autonomo e per un totale di quasi 150.000 rsf .
Norges Bank Investment Management (NBIM) ha accettato di acquisire una partecipazione del 50% in Sony Center, una proprietà a uso misto situata in Potsdamer Straße 4 a Berlino. Si veda qui CreHerald. La proprietà comprende 113.000 mq di uffici, negozi e spazi residenziali. “Norges Bank Investment Management pagherà 677 milioni di euro per la sua quota di proprietà del 50%, valutando la proprietà a 1.354 milioni di euro”, ha affermato NBIM in un comunicato stampa. NBIM ha affermato che la proprietà è gravata da 625 milioni di euro di debito esistente. “Nessun ulteriore finanziamento sarà coinvolto nella transazione.” I venditori della proprietà sono Oxford Properties e Madison International Realty.
Aparto ha svelato la sua prima residenza per studenti in Spagna con apertura a settembre 2022. Aparto Barcelona Pallars, di proprietà di Commerz Real , si trova nel [email protected], il quartiere dell’innovazione della città, e ospita 743 letti su 26.000 m². Si veda qui Europe-re. Le strutture all’avanguardia dell’aparto Barcelona Pallars includono una piscina a sfioro esterna lunga circa 45 metri, una terrazza panoramica di 900 metri quadrati, 2.500 m² di giardini tra cui il Giardino delle Farfalle (chiamato per il tipo di piante che attirano le farfalle), l’Odore Giardino (grazie alla miscela di piante aromatiche), 1.400 m² di spazio attrezzato che include una palestra con studi di pesi, cardio e yoga, due sale cinematografiche, aree ricreative e un bar che offre servizi di ristorazione. Inoltre, una caratteristica centrale dell’offerta di aparto è la sua esperienza di prima classe con particolare attenzione alle arti, inclusa un’iniziativa in cui artisti di strada disegneranno alcuni dei dipinti sull’edificio e un programma di salute mentale disponibile per tutti gli studenti durante tutto l’anno , rafforzato dai dipendenti dell’aparto che ricevono una formazione sulla salute mentale per identificare chiunque possa aver bisogno di aiuto. aparto Barcelona Pallars è stato progettato dallo studio di architettura catalano Battle i Roig, pioniere dell’architettura del paesaggio, intrecciando strutture con spazi naturali come i giardini. Al termine della costruzione, l’edificio riceverà le certificazioni LEED Gold e WELL Platinum per la sostenibilità. aparto offre agli studenti un’esperienza di studio unica sicura e un modello flessibile offrendo soggiorni di medio e lungo termine, da pochi mesi a un anno intero, con tariffe all inclusive comprensive di pulizia, connessione Wi-Fi, servizi di biancheria e alcune funzionalità aggiuntive relative a sessioni di sport e benessere, cocktail e corsi di cucina e una serie di serate di intrattenimento tra cui serate di cinema, partite sportive e tornei. L’obiettivo di Aparto è creare luoghi in cui gli studenti si sentano a casa vivendo all’interno di una comunità forte.