Azimut e la piattaforma di innovazione B2BGellify stanno lanciando l’atteso fondo di venture capital da 50 milioni di dollari dedicato a investimenti in startup dell’area medio-orientale e del Nord Africa dallo stadio iniziale fino alle scaleup. Lo scrive MF Milano Finanza.
Il progetto era già stato anticipato lo scorso luglio dalle due società in occasione di un primo investimento insieme nella regione, in Workfam, piattaforma SaaS (Software-as-a-Service) con sede a Dubai, che supporta le organizzazioni nella creazione di una forza lavoro soddisfatta (si veda altro articolo di BeBeez).
Nel dettaglio, allora il coinvestimento era stato condotto dal fondo di venture capital B2B Azimut Digitech Fund insieme a Gellify. Ricordiamo che Azimut Digitech Fund e Gellify investono da sempre in tandem, visto che il fondo da 65 milioni di euro è gestito dalla stessa Gellify in partnership con Azimut Libera Impresa sgr (si veda altro articolo di BeBeez) e visto che il gruppo Azimut nell’ottobre 2019 ha partecipato come lead investor al round di finanziamento da 15 milioni di euro della piattaforma di innovazione (si veda altro articolo di BeBeez).
Il nuovo fondo sarà invece lanciato dai due operatori attraverso le controllate Azimut Abu Dhabi e Gellify Middle East, quest’ultima aperta nel marzo 2020 (si veda altro articolo di BeBeez).