Unicredit investe in Travel Appeal, una startup incubata da H-Farm Ventures e coinvolta nel programma di accelerazione Unicredit Start Lab lanciato un anno fa (scarica qui il comunicato stampa). L’investimento, che coinvolge anche H-Farm, è di complessivi 100 mila euro, ed è il secondo per la banca nell’ambito dell’iniziativa Unicredit StartLab, dopo quello in Qurami (si veda altro articolo di BeBeez). Nell’operazione Unicredit è stata assistita sul piano legale da Legance.
Travel Appeal è nata nel 2014 dall’idea di Mirko Lalli con l’obiettivo di offrire al settore turistico italiano, attraverso l’analisi dei Big Data, gli strumenti per monitorare e gestire la loro reputazione digitale e per migliorare le eventuali criticità. «Dopo solo un anno siamo già sul mercato con un prodotto pensato per migliorare la reputazione e la comunicazione digitale delle strutture alberghiere», ha detto Lalli.
Intanto sono ancora aperte sino al prossimo 30 aprile le iscrizioni per l’edizione 2015 di Unicredit Start Lab, che annovera tra le principali novità una attenzione particolare alle agevolazioni messe a disposizione da Unicredit grazie al Fondo Centrale di Garanzia per le startup innovative.