L’età media degli agricoltori negli Stati Uniti è di 55 anni e ultimamente è sempre più difficile trovare aiuto umano. FarmWise è stato in questo per un po’, implementando la sua robotica autonoma di diserbo nelle fattorie in California e Arizona negli ultimi anni. Si veda qui techcrunch. La società della California centrale afferma che i suoi robot hanno registrato 15.000 ore di lavoro negli allevamenti di ortaggi, in tutto, catturando circa 450 milioni di scansioni di colture per il suo database. La società ha annunciato un aumento di 45 milioni di dollari, guidato da Fall Line Capital e Middleland Capital. Anche GV, Taylor Farms, Calibrate Ventures, Playground Global, SVG Ventures e Wilbur Ellis sono entrati nella serie B, che porta l’aumento di capitale totale di FarmWise a $ 65 milioni, fino ad oggi. Il finanziamento andrà ad accelerare la ricerca e lo sviluppo dell’azienda e il lancio del suo prodotto esistente. Il round vede anche il co-fondatore e amministratore delegato di Fall Line Capital, Clay Mitchell, che si unisce al suo consiglio.
La società internazionale di private equity, Cinven, annuncia di aver avviato trattative esclusive per acquisire una partecipazione di maggioranza in Euro Techno Com Group (“Gruppo ETC”, “ETC” o “Gruppo”), un distributore specializzato one-stop shop per il settore delle telecomunicazioni e delle infrastrutture tecnologiche, da Carlyle. Si veda qui il comunicato stampa. Il fondatore e CEO, Cédric Varasteh, manterrebbe una quota significativa. I dettagli finanziari della transazione non sono divulgati. Fondato nel 1993 da Cédric Varasteh, ETC Group è un leader globale e partner nella progettazione, approvvigionamento e distribuzione di materiali, strumenti e apparecchiature utilizzati dagli operatori di telecomunicazioni e dai loro subappaltatori per installare, costruire e mantenere infrastrutture wireline e wireless e altre infrastrutture digitali. Con sede in Francia, il Gruppo c. 1.100 dipendenti soddisfano le esigenze degli ETC c. 14.000 clienti principalmente in Europa e negli Stati Uniti.
Capital Tactics Inc. ha annunciato la vendita di Alliance Calibration a Transcat, Inc. (Nasdaq: TRNS ), fornitore leader di servizi di calibrazione accreditati, servizi di gestione delle risorse aziendali e valore aggiunto distributore di strumentazione portatile di prova, misura e controllo di livello professionale. Si veda qui il comunicato stampa. Capital Tactics ha consigliato il venditore attraverso la negoziazione di elementi chiave della transazione, tra cui valutazione, struttura dell’operazione e due diligence. Charles Goodall , CEO di Alliance , ha commentato: “Siamo lieti che Alliance continuerà a fornire un servizio clienti di prim’ordine con Transcat; questo è il miglior risultato per i nostri clienti, collaboratori e fornitori. Transcat ci offre una leadership eccezionale e servizi complementari. Noi apprezziamo molto la guida del team di consulenza e valutazione di Capital Tactics, che ha raggiunto un risultato ottimale per noi”.
LaunchNotes, il modo personalizzato, automatizzato e sicuro per connettere team e utenti al ciclo di vita dello sviluppo prodotto, ha annunciato di aver raccolto unround di serie A da 15 milioni di dollari guidato dalla NewYorkese Insight Partners, società di venture capital e private equity con sede a livello globale, con la partecipazione di Atlassian Ventures, The New Normal Fund, Essence VC e gli investitori esistenti Cowboy Ventures e Bull City Venture Partners. Si veda qui il comunicato stampa. Questo finanziamento sosterrà l’espansione di LaunchNotes da una soluzione di comunicazione del cambiamento di prodotto a una piattaforma completa per il successo del prodotto. Con una suite di strumenti per annunci mirati, raccolta di feedback, condivisione di roadmap e altro, LaunchNotes aiuta i team di prodotto a mantenere i propri clienti, colleghi e altri stakeholder chiave connessi al ciclo di sviluppo del prodotto, creando in definitiva clienti più felici e più fedeli. LaunchNotes sta aiutando ad alimentare il successo dei principali team di prodotti nel settore SaaS, inclusi Loom, Hopin, Drata, Flatfile, Amplitude, In soli due anni LaunchNotes ha ottenuto una trazione eccezionale con le sue offerte di prodotti iniziali. L’anno scorso, l’azienda ha registrato una crescita dei ricavi del 650% e una crescita di nuovi clienti del 300%. Inoltre, gli aggiornamenti dei prodotti basati su LaunchNotes stanno raggiungendo oltre 500.000 utenti al mese.