Mamma M’Ama, startup che produce e vende le prime pappe fresche, bio e artigianali per lo svezzamento dei bimbi dai 4 ai 36 mesi, ha raccolto oltre 370 mila euro dagli investitori.
Gli investitori comprendono un gruppo di 7 manager e professionisti con esperienza ultradecennale nel digitale, commercio elettronico, retail e marketing in aziende internazionali come Yoox, Nike, Armani, Bottega Veneta, Prada, Ferragamo; Shark Bites, Rancilio Cube, l’imprenditore Ludovico Maggiore e la holding italiana di investimenti in startup high tech, SAF Financial.
Secondo quanto riferisce Greencity, la startup fondata da Erica Della Bianca (ceo), Sonia Matteoni (responsabile produzione) e Sonia Litrico (responsabile commerciale), che mantengono il 58,6%, è partecipata al 15,2% Voltan Holding, secondo produttore di pasta fresca in Italia con un turnover di circa 80 milioni di euro annui. Tra i soci anche Andrea Pagliara, esperto del mondo M&A, che supporta la startup nella consulenza finanziaria.
Grazie ai nuovi capitali, Mamma M’Ama potenzierà la piattaforma tecnologica di e-commerce e rafforzerà il proprio posizionamento sul mercato italiano, dopo aver stretto due importanti accordi con EcorNaturaSì ed Eataly. I prodotti Mamma M’Ama si trovano anche a Leolandia, parco divertimenti per bambini in provincia di Bergamo e al Luneur Park, il giardino delle meraviglie per i bimbi a Roma.