Winelivery. piattaforma di ecommerce dedicata al vino che consente di ordinare via app o sito web e ricevere a casa i prodotti in meno di 30 minuti, ha lanciato un round bridge con un obiettivo di raccolta di 1,5 milioni di euro, da chiudere entro metà ottobre. Il round potrà essere sottoscritto anche con convertible note, in vista di una quotazione della società tra circa 2 anni, in modo da attendere che la società abbia un ebitda positivo.
Lo ha detto ieri a BeBeez e CrowdfundingBuzz , a margine del suo intervento alla presentazione dei dati dell’Osservatorio sul Crowdinvesting del Politecnico di Milano (si veda altro articolo di BeBeez), Francesco Magro, che ha fondato la startup nel 2016 insieme ad Andrea Antinori.
Winelivery ha già chiuso con successo tre campagne di equity crowdfunding, tutte tramite CrowdFundMe: la prima è stata da 150 mila euro del maggio 2017, la seconda da 400 mila euro del gennaio 2018 (si veda altro articolo di BeBeez) e la terza da oltre 1,2 milioni di euro nel gennaio scorso (si veda altro articolo di BeBeez). Nell’ultima campagna la startup era stata valutata pre-money 7,2 milioni, quindi ben più del doppio che nella seconda campagna quando era stata valutata3,2 milioni di euro, mentre per la prima campagna la valutazione era stata di 1,2 milioni.
(Articolo modificato alle ore 10.38 del 19 luglio 2019. Si precisa che il round bridge potrà essere sottoscritto anche con convertible note. Si toglie il riferimento all’Aim Italia, perché il mercato della possibile quotazione non è ancora stato deciso)