
Roberto Del Giudice si unisce al team francese di IRoise Partners, in qualità di partner responsabile del mercato Italiano (si veda qui il comunicato stampa).
IRoise è una società di consulenza basata a Parigi, fondata nel 2022 da Jean-Philippe Keravec (co-fondatore di Fest View e prima in Campbell Lutyens) e Antoine Tiago (ex Ossiam e prima ancora direttore aggiunto di NGAM e direttore commerciale in Natixis am), che offre servizi di consulenza strategica a gestori di private capital nell’ambito dell’investor relation, della raccolta di nuovi fondi e del posizionamento competitivo nel segmento di riferimento. Del Giudice, nel suo nuovo ruolo, sarà basato a Parigi e Di IRoise è anche socio.
Roberto Del Giudice aveva in precedenza ricoperto il ruolo di senior partner, responsabile dell’attività di fundraising, investor relation, comunicazione e ESG, presso Fondo Italiano d’Investimento sgr, (si veda altro articolo di BeBeez), dove era arrivato nel 2010, anno della fondazione della società di gestione.
IRoise è nata a Parigi nell’aprile del 2022 ed è stata creata anche una branch a Londra a inizio gennaio di quest’anno che è ancora in fase di setting. Il modello è sempre lo stesso: fare consulenza ai fondi di private capital per tutto quello che riguarda la relazione con gli investitori, il posizionamento strategico, la visibilità internazionale, la crescita della base investitori. Guarda a fondi di mid market e non si focalizzata su specificità settoriali. Serve un numero limitato e molto selezionato di clienti con grandi capacità di attrazione ma poco percepiti sul mercato.