• Contatti
sabato, 11 Luglio 2026
en English
Newsletter
BeBeez
  • .
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeBeez Podcast
  • Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeBeez Podcast
  • Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
BeBeez
Home M&A e corporate finance

Piace alla Borsa la business combination tra Liomatic e IVS, che chiude la sessione con +3,22%. Tutta la storia della prima azienda italiana quotata grazie a una Spac

bebeezbybebeez
26 Ottobre 2021
in M&A e corporate finance, Società, Spac
Share on FacebookShare on Twitter

Piazza Affari benedice l’operazione di integrazione tra  IVS Group, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e attiva nella distribuzione automatica di snack e bevande, e la concorrente Liomatic, annunciata venerdì 22 ottobre, che darà vita a un gruppo che nel 2020 ha registrato oltre 700 milioni di consumazioni con oltre 260.000 distributori installati e che conta 3.400 dipendenti e una quota di mercato nel vending in Italia nell’ordine del 17-18%. Il titolo IVS ieri in Borsa ha infatti chiuso la sessione in rialzo del 3,22% a quota 6,42 euro, corrispondente a una capitalizzazione di circa 250 milioni di euro.

Nell’operazione, IVS Group è assistita da TALEA Tax Legal Advisory per l’accordo di investimento e da Latham & Watkins per i profili di mercato. La famiglia Caporali è seguita da ADR.

Si tratterà in sostanza di una business combination, che prevede in prima battuta l’acquisizione da parte di IVS delle quote di Liomatic oggi di proprietà della famiglia Caporali e il successivo reinvestimento in IVS Partecipazioni spa (azionista di controllo di IVS Group, con il 62,15% circa, calcolato al netto delle azioni proprie in portafoglio), da parte della stessa famiglia Caporali (attraverso la holding Cafim srl, che oggi controlla all’80% Liomatic), di una parte preponderante del corrispettivo pattuito (tra il 70% e l’80%), diventandone uno dei principali azionisti, con una partecipazione compresa tra il 10,8-10,9% e il 13,2-13,3% (si vedano qui la nota di IVS del 22 ottobre, qui la nota di precisazione di IVS diffusa ieri , qui la nota di Liomatic e qui il comunicato stampa dei consulenti).

A servizio del reinvestimento, IVS Partecipazioni delibererà un aumento di capitale, che sarà appunto riservato a Cafim. IVS Group, a sua volta, delibererà e lancerà un aumento di capitale da circa 100 milioni di euro, offerto in opzione al mercato e che sarà sottoscritto, almeno proquota, da IVS Partecipazioni.

Il corrispettivo netto che sarà incassato da Cafim per la vendita di Liomatic, infatti, sarà compreso tra i 100 e i 105 milioni di euro. A questa cifra si arriva considerando per Liomatic un enterprise value complessivo iniziale di circa 154 milioni, esclusi gli immobili strumentali e le partecipazioni di minoranza accessorie detenute da Liomatic e non oggetto di consolidamento integrale. Il valore attribuito in via preliminare al complesso di queste attività (immobili e partecipazioni di minoranza) è di altri circa 52 milioni di euro, ma questa valutazione è soggetta a una confirmatory due diligence, attività già avviata a seguito della firma del contratto quadro. L’equity value esatto del gruppo Liomatic sarà determinato in base alla posizione finanziaria netta (PFN) alla data del closing dell’operazione. A titolo di riferimento, considerando soltanto le attività consolidate a cui è attribuito l’EV di  154 milioni, la PFN è pari a 63,5 milioni, il che significa un equity value di circa 90 milioni. Cifra a cui andrebbe poi sommato l’equity value relativo agli immobili e alle partecipazioni non consolidati integralmente di cui sopra.

Liomatic, fondata da Paolo Caporali nel 1973, è uno dei principali operatori nel settore del vending, con sede a Ponte S. Giovanni (Perugia) e una presenza consolidata soprattutto nelle regioni dell’Italia centrale. Liomatic conta 6 filiali e 33 mila distributori automatici e opera in Italia, Spagna, Portogallo e Germania. Il suo nome deriva da quello della prima macchina erogatrice di caffè liofilizzato destinata agli uffici: la Liofaemina. Il fatturato consolidato di Liomatic nel 2020 è stato di 109 milioni, dai 144 milioni del 2019. Le attività del gruppo Liomatic includono anche la principale organizzazione italiana nella rivendita di prodotti a operatori del vending, con un fatturato di circa 55 milioni nel 2020 e 64 milioni nel 2019. Oggi l’azienda è guidata da Paolo Caporali, insieme alla presidente Bruna Lepri e alle due co-ceo Ilaria e Camilla Caporali.

IVS Group è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (82% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 230.000 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 87 filiali e circa 2.750 collaboratori. IVS Group, che serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 600 milioni di erogazioni nel 2020, ha chiuso il bilancio 2020 con 329,9 milioni di euro di ricavi, un ebitda rettificato di 61,9 milioni e una perdita di 15,3 milioni, con un debito finanziario netto di 353,8 milioni (si veda qui il comunicato stampa), mentre nei primi 6 mesi del 2021 ha raggiunto i 167,2 milioni di euro di ricavi (+3,5% dal primo semestre 2020), i 34,6 milioni di ebitda rettificato (+6,9%) ed è tornata all’utile che è stato di 3,7 milioni, a fronte di un debito finanziario netto in calo a 328,3 milioni (si veda qui il comunicato stampa).

Il gruppo che nascerà dalla business combination, quindi, nel 2020 aveva registrato un fatturato consolidato (pro-forma) di 439 milioni di euro a fronte di 700 milioni di consumazioni e un ebitda margin del 18%. Ma nel 2019, prima dell’impatto del lockdown, le consumazioni erano state più di un miliardo, il fatturato consolidato (pro-forma) risultante dalla business combination era stato di 607 milioni e l’ebitda margin del 20,5%.

Paolo Caporali ha dichiarato: “Vediamo grandi potenzialità di miglioramento sia del servizio offerto su scala nazionale che di spinta ai temi di sostenibilità e valorizzazione del capitale umano, da sempre asset chiave della nostra strategia aziendale. L’investimento che la famiglia Caporali sottoscrive nell’azionariato di IVS Partecipazioni testimonia la volontà di continuità e di condivisione di questo grande progetto di aggregazione.”

Antonio Tartaro, co-ceo di IVS Group, ha aggiunto:“L’accordo con la famiglia Caporali è un passaggio essenziale dell’inevitabile processo di consolidamento nel settore del vending, in cui avrà successo chi saprà offrire alla clientela servizi innovativi e sempre migliori. L’unione di due eccellenze come IVS e Liomatic, aumenterà risultati e capacità di sviluppo, guardando anche alla crescente digitalizzazione, con investimenti finalizzati. Il vending è ogni giorno in contatto diretto con decine di milioni di consumatori, la cui conoscenza personalizzata rappresenta un grande vantaggio per rispondere efficacemente all’evoluzione dei modelli di consumo nella distribuzione specializzata e, più in generale, rappresenta un’opportunità per tutto il settore food & beverage, che in molti segmenti di mercato, come quello del caffè espresso, è un’eccellenza tipicamente italiana, da sviluppare anche su scala internazionale”.

Fondata nel 1972 da Cesare Cerea e Pietro Gualdi, IVS Group è stata a tutti gli effetti pioniera del settore del vending in Italia ed è stata inoltre la prima società italiana nel cui capitale è entrata una Spac. IVS è infatti sbarcata a Piazza Affari nella primavera del 2012, a valle della business combination con la Spac Italy 1 Investments sa, il primo veicolo di investimento di questo tipo quotato in Italia (si veda qui il comunicato stampa di allora). Nel gennaio 2011 la Spac aveva raccolto 150 milioni di euro dagli investitori ed era stata promossa dai manager Vito Gamberale, Carlo Mammola, Gianni Revoltella, Roland Berger, Florian Lahmstein e Gero Wendenburg (si veda qui il comunicato stampa di allora).

Al momento della business combination, nel marzo 2012, IVS era interamente controllata da IVS Partecipazioni, a sua volta posseduta dai manager del gruppo, nessuno dei quali possedeva una quota di controllo. Per effetto della fusione IVS Partecipazioni era rimasto azionista di maggioranza della “combined entity”. Ai fini della business combination IVS era stata valutata circa 220 milioni di euro, sulla base del bilancio 2011 che indicava ricavi per circa 280 milioni, un ebitda di 60 milioni e un debito finanziario netto di  241 milioni. Una minoranza di azionisti della Spac aveva esercitato allora il diritto di recesso, con la Spac che aveva quindi riacquistato le azioni per un controvalore complessivo di 31,72 milioni di euro. Dalla Spac, quindi, erano arrivati a IVS capitali freschi lordi per circa 118 milioni di euro (114 milioni netti, si veda qui il bilancio 2012), che erano serviti a finanziare una serie di acquisizioni. Successivamente la campagna di m&a è continuata, supportata da una serie di emissioni obbligazionarie. In totale, dalla quotazione nel 2012 e sino allo scorso fine giugno, il gruppo ha condotto oltre 125 acquisizioni per in totale di oltre 210 milioni di euro investiti (si veda qui la presentazione dei dati semestrali 2021).

Tra le ultime acquisizioni, ricordiamo che IVS Group nell’aprile scorso ha acquisito il 70% del capitale sociale della IVS H24 srl, società costituita da DAI 24 srl a mezzo conferimento del ramo d’azienda che esercita l’attività di vending H24 (si veda qui il comunicato stampa). DAI 24 opera nella zona di Genova con una rete di 11 negozi automatici e un fatturato a regime normale superiore a un milione di euro. Tra le ultime acquisizioni più significative, ricordiamo poi che nel settembre 2019 IVS ha rilevato da Nexi Payments, società del Gruppo Nexi, la maggioranza di Moneynet spa, società specializzata nell’erogazione di servizi a pagamento (si veda altro articolo di BeBeez).

Quanto alle emissioni obbligazionarie, IVS nell’ottobre 2019 ha quotato al MOT un bond da 300 milioni di euro a scadenza 18 ottobre 2026 con cedola 3% (si veda altro articolo di BeBeez), i cui proventi sono serviti a rimborsare il bond da 240 milioni di euro con cedola 4,5% emesso nel novembre 2015 con scadenza 2022, che a sua volta aveva rifinanziato a condizioni più favorevoli le emissioni precedenti, ossia quella da 200 milioni a scadenza 2020 e cedola 7,125% del marzo 2013, ampliata poi di altri 50 milioni nel marzo 2014 (si veda altro articolo di BeBeez).

Nel febbraio scorso IVS Group ha inoltre siglato un memorandum d’intesa con Enel X Financial Services e PayTipper, di natura non vincolante per le parti, finalizzato allo sviluppo di diversi accordi di collaborazione nell’ambito dei servizi e dei sistemi di pagamento (si veda qui il comunicato stampa).

Tags: bondItaliaSpac
Schede e News settore/i: Altri servizi

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Iscriviti
Post Precedente

Da Unicredit prestito a 4Bio srl (Green Arrow Capital) da 52 mln euro con garanzia Sace green e utilizzo di fondi Bei

Post Successivo

Notizie da Hilton, M7 Real Estate, Urban&Civic, Goldman Sachs AM, Mirabaud

Related Posts

Private Equity

Argos Fund conquista il 91,06% di STAR7. I due ex principali azionisti reinvestono nella catena di controllo. Delisting vicino

10 Luglio 2026
I giri di poltrone della settimana. News da Houlihan Lokey, Exor, Italtel, Finance For Food, JLL, L&B Partners
Management

I giri di poltrone della settimana. Notizie da B4 Investimenti sgr, EY, BIP Law & Tax

10 Luglio 2026
Il gruppo danese Danfoss si aggiudica Alfagomma, ponendo fine a una lunga saga. Affare nell’ordine di 1,2 mld di euro
M&A e corporate finance

Il gruppo danese Danfoss si aggiudica Alfagomma, ponendo fine a una lunga saga. Affare nell’ordine di 1,2 mld di euro

10 Luglio 2026
BKNO emette bond PIK per 33,6 mln euro per accelerare lo sviluppo di Burger King in Italia
Private Debt

BKNO emette bond PIK per 33,6 mln euro per accelerare lo sviluppo di Burger King in Italia

10 Luglio 2026
Tikedo (White Bridge), compra la maggioranza della romagnola Confezioni Plax, specialista delle etichette per packaging alimentare flessibile
Private Equity

Tikedo (White Bridge), compra la maggioranza della romagnola Confezioni Plax, specialista delle etichette per packaging alimentare flessibile

10 Luglio 2026
Il Gruppo Nira acquisisce il 60% di Osma e rafforza la propria piattaforma industriale nei componenti tecnici per automotive e industria
Industria

Il Gruppo Nira acquisisce il 60% di Osma e rafforza la propria piattaforma industriale nei componenti tecnici per automotive e industria

10 Luglio 2026
  • Report
  • Eventi
  • BeBeez Podcast

Report

Venture capital, nel primo trimestre 816 mln euro di raccolta per startup di matrice italiana. Il report di BeBeez

Venture capital, nel primo trimestre 816 mln euro di raccolta per startup di matrice italiana. Il report di BeBeez

23 Aprile 2026
Private debt italiano in netta crescita nel 2025: sfiora i 44 mld euro, trainato dai big deal di buyout. Il report di BeBeez

Private debt italiano in netta crescita nel 2025: sfiora i 44 mld euro, trainato dai big deal di buyout. Il report di BeBeez

28 Marzo 2026
Venture capital, nel 2025 quasi 2 mld euro di round (al netto del venture debt di Bending Spoon). Il Report di BeBeez

Venture capital, nel 2025 quasi 2 mld euro di round (al netto del venture debt di Bending Spoon). Il Report di BeBeez

3 Febbraio 2026
Private equity, nel 2025 sono stati 738 i deal tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

Private equity, nel 2025 sono stati 738 i deal tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

21 Gennaio 2026

Eventi

Torna a Milano dal 27 al 29 ottobre la 0100 Conference. BeBeez è media partner

Torna a Milano dal 27 al 29 ottobre la 0100 Conference. BeBeez è media partner

10 Luglio 2026
BeBeez vi aspetta lunedì 6 luglio per la Pro-AM di golf Memorial Andrea Basciu  al Golf Club Monticello

BeBeez vi aspetta lunedì 6 luglio per la Pro-AM di golf Memorial Andrea Basciu  al Golf Club Monticello

27 Giugno 2026
Ecco i 5 vincitori dei Private Equity Backed Managers Financial & Insurance Awards!

Ecco i 5 vincitori dei Private Equity Backed Managers Financial & Insurance Awards!

24 Giugno 2026
Nominations Private Equity Backed Managers Sectors Awards 2026 – Financial & Insurance Service

Private Equity Backed Managers Financial & Insurance Services, il programma dell’evento del 23 giugno

19 Giugno 2026

BeBeez Podcast

Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, venerdì 10 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

10 Luglio 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, giovedì 9 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

9 Luglio 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, mercoledì 8 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

8 Luglio 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, martedì 7 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

7 Luglio 2026

Co-sponsors

Proposte di M&A e Club Deal

Vedi tutto
  • Acquisizioni
  • Cessioni

Acquisizioni

YON - Feed Progetti

  • PIATTAFORMA INDUSTRIALE ITALIANA SPECIALIZZATA NELLA TRASFORMAZIONE DI MATERIALI POLIMERICI RICERCA AZIENDE PRODUTTIVE NEL SETTORE DELLO STAMPAGGIO TECNICO E DELLA COMPONENTISTICA INDUSTRIALE
    on 11 Luglio 2026 at 02:55

    {p class='settore'}PLASTICA{/p} {p class='codice'}415{/p} {p class='fatturato'}€ 50.000.000 - 75.000.000{/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}mid{/p} {p class='specificheazienda'}Primario gruppo industriale italiano operante nella produzione di soluzioni tecniche per l’industria ricerca opportunità di acquisizione di aziende specializzate nella trasformazione delle materie plastiche, nello stampaggio tecnico e nella produzione di componenti ad elevato valore aggiunto. L’operazione si inserisce in un piano di crescita industriale volto ad ampliare competenze tecnologiche, capacità produttive e presenza commerciale, attraverso l’integrazione di realtà manifatturiere caratterizzate da know-how distintivo e consolidata esperienza nei mercati industriali.{/p} {p class='target'}Saranno valutate con particolare interesse aziende che presentino: • tecnologie innovative di trasformazione dei materiali • ufficio tecnico interno e competenze di progettazione • clientela industriale fidelizzata e diversificata • capacità produttiva strutturata e processi consolidati • management disponibile a valutare un percorso di aggregazione industriale • solidità economico-finanziaria e prospettive di crescita • cultura aziendale orientata alla qualità, all'innovazione e al miglioramento continuo Tipologia operazione Il gruppo è interessato a valutare operazioni di aggregazione industriale e/o acquisizione, totale o parziale, di aziende coerenti con la propria strategia di sviluppo. È prevista la massima flessibilità nella definizione della struttura dell’operazione, con disponibilità a valutare il coinvolgimento dell’attuale imprenditore o del management e percorsi di integrazione graduale finalizzati alla crescita congiunta delle attività.{/p}

  • POMPE INDUSTRIALI
    on 11 Luglio 2026 at 02:55

    {p class='settore'}MECCANICA{/p} {p class='codice'}247{/p} {p class='fatturato'}N.D.{/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Storica realtà operante in ambiti industriali tecnologici ed ingegneristici high-tech, ricerca società nel settore Pompe Industriali per la crescita e il consolidamento del business, supportandola anche nella crescita commerciale estera. Il Progetto prevede l’acquisizione di una quota di minoranza per apportare finanza alla Società Target e l’affiancamento al Management nell’organizzazione.{/p} {p class='target'}La ricerca si rivolge a Società di progettazione, ingegnerizzazione, produzione e commercializzazione di Pompe Industriali, con particolare riferimento a tecnologie centrifughe, a membrana e peristaltiche. Le Target dovranno considerare la possibilità di aggregarsi con un partner per la crescita dell’organizzazione e del business. Vengono richieste elevate competenze tecniche e di innovazione, con un fatturato dai 2 ai 6 milioni di euro.{/p}

  • ARTICOLI TECNICI IN GOMMA E PLASTICA
    on 11 Luglio 2026 at 02:55

    {p class='settore'}PLASTICA GOMMA{/p} {p class='codice'}158{/p} {p class='fatturato'}N.D.{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di articoli tecnici in gomma e plastica con applicazioni in molteplici settori industriali (es. agricoltura, edilizia, meccanica e oleodinamica, automotive in genere, casalinghi ed elettrodomestici, impianti vari, ecc.) che grazie al proprio ufficio tecnico, laboratorio interno e parco macchine ad iniezione e compressione cura tutte le fasi del processo produttivo, dal progetto iniziale allo studio delle mescole e progettazione stampi, fino allo stampaggio e consegna finale dei prodotti al cliente.{/p} {p class='target'}In ottica di crescita per linee esterne e al fine di incrementare massa critica e potenzialità commerciali, la società è interessata all’acquisizione di piccole realtà di pari settore, operanti nella fabbricazione di articoli tecnici industriali in plastica e/o gomma (sia mescole tradizionali che speciali), situate in Emilia Romagna e con fatturato indicativo preferibilmente inferiore al milione di euro.{/p}

Cessioni

YON - Feed Progetti

  • BUSINESS UNIT SPECIALIZZATA NELLE COSTRUZIONI CIVILI, RISTRUTTURAZIONI E CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE
    on 11 Luglio 2026 at 02:55

    {p class='settore'}EDILIZIA{/p} {p class='codice'}418{/p} {p class='fatturato'}€ 3.000.000 - 4.000.000{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}YON propone un'interessante opportunità di acquisizione di una piattaforma aziendale attiva nel settore delle costruzioni civili, delle ristrutturazioni e del consolidamento strutturale.{/p} {p class='target'}L'operazione consente di acquisire una business unit autonoma e immediatamente operativa, completa di know-how, procedure organizzative, qualificazioni, certificazioni, personale tecnico specializzato e portafoglio lavori già acquisito, rappresentando un'interessante opportunità per imprese di costruzioni, general contractor, sviluppatori immobiliari e investitori interessati ad accelerare la propria crescita mediante l'integrazione di una piattaforma aziendale già strutturata.{/p}

  • ASSISTENZA B2B PER I SISTEMI ADAS (SENSORI AUTO)
    on 11 Luglio 2026 at 02:55

    {p class='settore'}MECCANICA{/p} {p class='codice'}310{/p} {p class='fatturato'}MINORE DI € 1.000.000{/p} {p class='areageografica'}Centro Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}I sistemi ADAS (Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida) supportano il guidatore di un veicolo in diverse situazioni che possono riguardare la normale guida fino a momenti di pericolo o emergenza. Questi sistemi devono essere mantenuti efficienti e non solo in caso di incidente o in caso di danneggiamento dei sensori. Questa attività fa parte della normale manutenzione del veicolo. La società offre al mercato automotive un servizio di assistenza e ricalibratura on-site, ovvero direttamente presso il centro di riparazione Cliente (officina meccanica/meccatronica, carrozzeria, centro Gomme e centro sostituzione cristalli).{/p} {p class='target'}La società ha superato con mezzi propri la fase del Proof Of Concept, operando con successo nell’ambito di una regione del centro nord: desidera coinvolgere un player di un settore contiguo (ad esempio: servizi assicurativi, oppure legati all’automotive post sales) che possa apportare risorse manageriali e finanziarie per sviluppare la società a livello nazionale.{/p}

  • LUXURY, GIOIELLI, BIJOUX E OROLOGI
    on 11 Luglio 2026 at 02:55

    {p class='settore'}ALTRO{/p} {p class='codice'}292{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 7.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Affermata realtà italiana presente sul mercato di riferimento da oltre 30 anni. Nasce come azienda specializzata in strumenti di misurazione del tempo. Progressivamente ha espanso il suo business a tutte le aree legate al mondo Time and Fashion - orologi stazioni barometriche, Smart watches, bijoux e gioielli con Marchi e prodotti brevettati e depositati. Circa 3.000 i punti vendita coperti in Italia con una rete agenti di circa 70 persone sul territorio nazionale. Spiccata la propensione export sul mercato internazionale.{/p} {p class='target'}A causa del ricambio generazionale i soci valutano la cessione totalitaria dell’impresa garantendo l’affiancamento operativo/commerciale alla nuova proprietà ed il mantenimento di figure chiave aziendali.{/p}

Powered bylogoYon_sm1

Partners

Tag

Advent International Ardian Bain capital BeBeez Headlines News Blackstone bond Carlyle cartolarizzazione Cdp Cdp Venture Capital sgr club deal concordato crediti deteriorati crisi crowdfunding Equity crowdfunding ExtraMot Pro Fintech Ilaria Guidantoni immobiliare Intesa Sanpaolo Investindustrial ipo Italia KKR m&a Milano minibond npl opa Paolo Bongianino Permira pmi podcast private debt private equity real estate Round SACE Spac Spotify startup tribunale Unicredit Utp
Bebeez

EdiBeez srl

C.so Italia 22 - 20122 - Milano
C.F. | P.IVA 09375120962
Aut. Trib. Milano n. 102
del 3 aprile 2013

Seguici

Facebook Twitter LinkedIn

Capitale di rischio

  • Angels&Incubators
  • Venture Capital
  • Private Equity
  • Club Deal
  • Spac
  • Euronext Growth Milan
  • Real Estate
  • Private capital nel mondo
  • Real Estate nel mondo

Credito&Debito

  • Private Debt
  • Crisi & Rilanci
  • Npl e altri crediti deteriorati
  • M&A e corporate finance

Imprese

  • Italia che fa impresa
  • Settori
  • Rubriche
  • Investment Club

Analisi&Rubriche

  • Insight Views
  • Report
  • BeBeez Magazine
  • Commenti
  • Dati & analisi
  • Fintech
  • Management
  • Arte & Lifestyle
  • GreenBeez

Eventi & Strumenti

  • Settori & Società
  • Proposte
  • BeBeez Web TV
  • I Caffé di BeBeez
  • Eventi
  • BeBeez Academy
  • Corso di finanza alternativa
  • Bookstore
  • BeezDeal
  • BeBeez Podcast

Chi siamo

  • Il Team
  • Dicono di noi
  • Contatti
  • Media Partnership
  • Advertising

Gestione dati personali

  • Accedi BeBeez News Premium
  • Abbonati

Informazioni sul sito

  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni d’uso
  • Cookie Police
  • Mappa del sito

Powered by Olomedia © 2021

  • it Italiano
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso Abbonati
  • Il mio account
  • Abbonati

Powered by Olomedia © 2021

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Accesso

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accesso

Cookie Policy

✕
This site generates technical cookies, all of which are necessary for it to work properly. Here is our cookie policy page.

Technical cookies

Profiling cookies List of cookies Privacy policy Cookie policy
Cookies?
Cerca...