
L’imprenditore seriale Enrico Pandian e il docente di corporate finance alla SDA Bocconi Leonardo Etro sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione del portale di crowdfunding CrowdFundMe. Lo ha reso noto ieri tramite un post su LinkedIn Tommaso Baldissera Pacchetti, ceo e fondatore dell’unico portale di crowdfunding quotato all’Aim Italia. Il nuovo cda di CrowdFundMe pertanto sarà così composto: Tommaso Baldissera Pacchetti, presidente; Benedetto Pirro, consigliere; Edoardo Varacca Capello, consigliere; Enrico Pandian, consigliere; Leonardo Etro, consigliere indipendente. Il collegio sindacale rimane invariato.
Enrico Pandian nel 2014 ha fondato a Verona Everli, la ex Supermercato24 (si veda altro articolo di BeBeez). E’ anche fondatore di FrescoFrigo e di Checkout Technologies, venduta all’unicorno Standard Cognition. Pandian nel marzo scorso è anche entrato nel Cda di VC Hub Italia, l’associazione che riunisce i principali attori dell’innovazione in Italia (si veda altro articolo di BeBeez).
Leonardo Etro dal canto suo è direttore dello sviluppo internazionale, membro del comitato di direzione e associate professor of Practice di Finanza Aziendale presso la SDA Bocconi School of Management. È anche professore a contratto di Finanza Aziendale e Valutazione d’azienda presso l’Università Bocconi. Si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e ha completato un ITP (International Teachers Programme) presso la Kellogg School of Management, Northwestern University (Chicago). È anche membro della faculty dello SDA Bocconi Asia Center di Mumbai.
Ricordiamo che nel marzo scorso CrowdFundMe ha lanciato CFM Board, una bacheca elettronica ove sarà possibile la compravendita di quote societarie (si veda altro articolo di BeBeez). Inoltre nell’estate 2020 la Consob aveva autorizzato CrowdFundMe a collocare anche titoli di debito, e nel settembre scorso quest’ultima ha lanciato la prima call riservata a piccole e medie imprese che intendono finanziarsi tramite minibond (si veda altro articolo di BeBeez).