Aina Hospitality, società di private equity immobiliare specializzata nell’acquisizione di hotel di alta gamma in Europa, ha ceduto a un primario private equity americano l’hotel Four Points by Sheraton – Milan Center (si veda qui il comunicato stampa). CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito Aina Hospitality nella vendita in esclusiva dell’hotel milanese.
L’asset è un immobile standalone che si sviluppa su dodici piani fuori terra, con un totale di 239 camere e numerosi servizi, tra cui sette sale riunioni, un ristorante, un bar e un fitness center. L’ultimo piano dell’edificio offre una vista straordinaria su Porta Nuova. Grazie all’architettura particolare dell’immobile, alla presenza del brand noto in tutto il mondo e all’invidiabile location nel cuore di Porta Nuova, il Four Points by Sheraton Milan City Center, gestito in franchising da Marriott, gode oggi di una reputazione invidiabile nel mercato internazionale dell’hotellerie. Il recente intervento di riqualificazione, risalente al 2018, ha portato l’asset a un posizionamento superiore che lo allinea agli altri upscale hotel dell’area e ha generato un aumento delle performance.
Francesco Calia, head of hotels CBRE Italy, ha commentato: “Questa operazione dimostra la buona ripresa del mercato degli investimenti alberghieri e prova che l’Italia è un mercato di riferimento a livello europeo. Gli investitori sono più selettivi nella scelta delle opportunità e le transazioni si concentrano sugli immobili di qualità, sugli sviluppi e sulle opportunità value add. In queste circostanze e come provato anche da altre operazioni che abbiamo seguito, i prezzi di vendita possono superare i valori pre-Covid. E’ il momento perfetto per vendere”.
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