Armadio Verde, startup che ha sviluppato un
marketplace per lo scambio e l’acquisto di vestiti per bambini, si è aggiudicato un round di finanziamento da
1,3 milioni di euro per accelerare la propria crescita sul mercato italiano ed europeo.
A partecipare sono stati i fondi di venture capital di Innogest sgr, LigurCapital e A11-Venture e numerosi investitori privati. Inoltre il gruppo Editoriale l’Espresso ha partecipato al round tramite il conferimento di servizi pubblicitari su carta, radio e web.
Fondato da Eleonora Dellera e David Erba, prevede che gli utenti si iscrivano al sito e spediscano i vestiti che i figli non utilizzano più. Una volta ricevuti i vestiti, il team di Armadio Verde analizza la qualità dei capi e assegna un punteggio in stelline con il quale l’utente può scegliere altri vestiti dallo store online per i quali pagherà solo il servizio di scambio, 5 euro per ogni vestito scelto. Se invece si desidera solo comprare, è possibile scegliere all’interno della collezione tra tanti capi di qualità,.
In soli 12 mesi Armadio Verde ha già totalizzato oltre mezzo milione di visitatori unici con 100 mila visite a Gennaio 2016 (+143% rispetto a dicembre), conquistando oltre 20 mila utenti registrati e più di 2,700 transazioni grazie a una media di oltre 10,000 capi sempre disponibili sul sito e 2,000 vestiti scambiati mensilmente.