L’e-commerce per mamme e bambini RocketBaby ha chiuso un round da oltre un milione di euro. Lo hanno sottoscritto business angel specializzati nel digitale e il Gruppo Mediaset. Nell’operazione, RocketBaby è stata affiancata da Movent Capital Advisors in qualità di advisor finanziario. L’aumento di capitale “è volto all’accelerazione dello sviluppo del business e la crescita della società”.
RocketBaby era una delle otto startup che lo scorso novembre hanno partecipato a Londra alla quarta edizione dell’evento Made in Italy 2.0.2.0 promosso dall’incubatore italo-inglese iStarter (si veda altro articolo di BeBeez). La società allora cercava un totale di 3 milioni di euro, di cui un milione era già stato sottoscritto.
RocketBaby è stata fondata dall’amministratore delegato Alexander Jovanovic nel dicembre 2014 a Milano, dove ha sede anche il suo centro logistico. E’ un digital native brand con prodotti premium nel settore dell’infanzia, punto di riferimento in Italia con oltre 80 mila clienti attivi e una crescita del 100% anno su anno. RocketBaby ha sviluppato processi produttivi che permettono di realizzare in breve tempo una vasta gamma di prodotti, tagliando la catena distributiva tradizionale e offrendo prodotti di grande qualità a prezzi competitivi. Punta ora all’internazionalizzazione per portare il proprio modello di business nel mondo.
Vende online in tutto il mondo oltre 500 marchi diversi offrendo una gamma che supera i 30 mila prodotti, con novità in lancio ogni giorno. RocketBaby è un marchio detenuto da Letisan srl, che ha chiuso il 2018 con ricavi per 2,32 milioni di euro e un ebitda di 151 mila euro (si veda qui l’analisi di Leanus, una volta registrati gratuitamente). Sinora RocketBaby ha investito 600 mila euro e ha ottenuto ordini per 3 milioni all’anno, mentre si aspetta ordini per 10 milioni nel 2020.