Meininger Hotels, un gruppo alberghiero che gestisce strutture economiche ma di design, ha siglato con Deka Immobilien un contratto di affitto per l’apertura a Venezia Mestre del suo quarto hotel in Italia, dopo i due di Milano e quello di Roma (si veda qui il comunicato stampa). Orrick ha assistito Meininger sul piano legale, mentre Deka Immobilien è stata assistita da Greenberg Traurig Santa Maria.
Grazie a questa nuova apertura, prevista per metà anno, il gruppo alberghiero in Italia supererà i mille posti letto. Con una superficie totale di 4.500 metri quadrati, l’edificio offre 434 posti letto e 112 camere. “Il precedente ostello era tra le sistemazioni più famose per giovani viaggiatori di gruppo e backpackers a Venezia Mestre. Continueremo a rimanere attraenti per questi gruppi target, migliorando al contempo il nostro mix di ospiti. Anche famiglie e viaggiatori d’affari si sentiranno sicuramente a casa qui”, ha commentato Ajit Menon, ceo di Meininger Hotels.
Lo scorso gennaio, il gruppo alberghiero ha aperto la sua quarta struttura in Francia; in Germania, il suo mercato più grande con 13 immobili, quest’anno sono previste due nuove aperture, a Brema e a Dresda.
Ricordiamo che Deka Immobilien nel dicembre 2019 aveva acquisito 4 hotel situati a Venezia Mestre dallo sviluppatore immobiliare austriaco Mtk Developments, guidato dall’imprenditore Ivan Holler, si dice per un valore complessivo di 200 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). Uno di questi immobili era appunto l’Ostello Wombat’s, con 112 camere.
Tra le ultimi operazioni di Deka Immobilien in Italia, ricordiamo che lo scorso gennaio DIE Italy sicaf spa, gestita da Davy Global Fund Management Limited, ha venduto per conto del fondo immobiliare aperto Deka-Immobilien Europa un immobile direzionale situato in Viale Cassala 14-16 a Milano. Lo ha rilevato al prezzo di 40 milioni di euro il fondo BRREVA II di Barings (si veda altro articolo di BeBeez).
Lo scorso settembre 2021, invece, sempre il fondo Deka-Immobilien Europa, assistito anche in questo caso da una sicaf gestita da Davy Global Fund Management, aveva acquisito The 16 (ex Broletto16), un immobile situato in via Broletto 16, in pieno centro a Milano (si veda altro articolo di BeBeez). Nell’aprile 2021 Deka Immobilien aveva già effettuato un importante investimento: l’acquisto dalla griffe di moda DSquared2 della sede milanese sita in Via Ceresio 7/9, tramite un sale & leaseback (si veda altro articolo di BeBeez).
Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link)
pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore